I professionisti in Studio

Paolo Berti

Avvocato Paolo BertiPaolo Berti è socio fondatore dello studio e si occupa da sempre di tutte le questioni inerenti il diritto del lavoro e della previdenza sociale, sia in ambito contenzioso sia non contenzioso nel settore pubblico e privato.

Laureato a Torino nel 1989 con il massimo dei voti con una tesi su Le Associazioni Sovversive, ha intrapreso nello stesso anno la professione forense ed è iscritto all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione dal 2005.

Autore di numerosi articoli e studi pubblicati su riviste specializzate (“Guida al Lavoro” de Il Sole 24 Ore) e libri di testo, dal 2000 al 2006 membro del Direttivo del Centro Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”, partecipa a numerosi convegni, in qualità di relatore, in tutto il territorio nazionale.

Dal 2017 al 2019 ha ricoperto la carica di Vice Presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, di cui è attualmente il Consigliere Segretario.

È socio AGI e iscritto all’Albo dei Giornalisti del Piemonte, in qualità di Giornalista pubblicista.

 

Paolo Bagnasco

Avvocato Paolo BagnascoL’avvocato Paolo Bagnasco è socio fondatore dello Studio ed è iscritto all’Albo Professionale dal 31 gennaio 2005.

Svolge la propria attività professionale prevalentemente in ambito giuslavoristico, sia stragiudiziale sia contenzioso avanti tutti i Tribunali d’Italia, occupandosi di tutte le questioni attinenti il rapporto di lavoro sia a livello individuale sia sindacale.

Nel corso degli anni, ha acquisito altresì una solida esperienza in materia di pubblico impiego e di lavoro dirigenziale.

Pur operando prevalentemente nell’ambito del diritto del lavoro, non ha mai smesso di coltivare la passione per il diritto civile occupandosi, in particolare, del contenzioso in materia contrattuale, di diritto successorio e delle locazioni, curando ogni genere di azione volta al recupero del credito.

È membro del Centro Nazionale Studi di diritto del Lavoro “Domenico Napoletano” ed è Avvocato del Foro di Torino.

 

Valerio Veronesi

Avvocato Valerio VeronesiValerio Veronesi si è laureato presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e collabora con lo studio sin dalla sua fondazione.

Svolge la propria attività professionale prevalentemente in ambito giuslavoristico, sia stragiudiziale sia contenzioso avanti tutti i Tribunali d’Italia, occupandosi di tutte le questioni attinenti il rapporto individuale di lavoro.

Nel corso degli anni, ha acquisito altresì una solida esperienza in diritto del consumo e delle telecomunicazioni, prestando assistenza in numerosi contenziosi nei confronti delle maggiori società del settore.

Da anni si occupa anche di diritto civile giudiziale, nonché cura ogni genere di azione volta al recupero del credito. E’ membro di associazioni di volontariato, per le quali tiene corsi di formazione e di aggiornamento in tema di responsabilità giuridica del volontario e di tutela della maternità e della genitorialità. È Avvocato del Foro di Torino.

 

Fabio Muccilli

Fabio Muccilli collabora con lo studio Berti – Bagnasco dal marzo 2020, occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro e diritto civile.

Nato a Torino nel 1992, ha frequentato il Liceo Scientifico “A. Volta” di Torino e, successivamente, si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino ad aprile 2017, con votazione di 110/110 con lode, discutendo una tesi in diritto processuale civile dal titolo “Il giudicato anomalo: la stabilità dell’accertamento nei provvedimenti a cognizione sommaria”.

Praticante presso il Foro di Torino. Lingue conosciute: italiano e inglese.

Condividi: